Photo op


There’s more to the picture than meets the eye.

Grazie all’esperienza decennale del team, sia in campo editoriale e istituzionale, come nell’organizzazione, comunicazione e promozione di manifestazioni culturali ed espositive e di progetti fotografici in Italia e all’estero, Photo Op conta su stabili collaborazioni con fotografi italiani e internazionali, tra cui Douglas Kirkland, James Whitlow Delano, Stefano Schirato e molti altri.

Photo Op si dedica alla ricerca e allo sviluppo di opportunità artistiche, istituzionali e commerciali legate alla fotografia. Tra gli obiettivi e le attività di Photo Op, la creazione di esposizioni individuali e collettive che vertano su progetti specifici o diano una visione d’insieme del lavoro di un autore; ufficio stampa, consulenza, redazione di testi, photo editing, ideazione, curatela e ricerca di sedi per mostre.


Consulenza

Vuoi che il tuo progetto diventi una pubblicazione editoriale? Una mostra? Vuoi partecipare a una fiera o un festival? Vuoi mandare l’application per un grant o un concorso? Photo Op segue l’evoluzione di progetti personali e collettivi dal primo scatto al raggiungimento del traguardo desiderato.

Photo Editing

Non sai decidere quali fotografie rappresentano al meglio il concetto che vuoi esprimere con il tuo lavoro? Qual è il numero ideale di immagini per un portfolio? Una selezione accurata e un sequencing efficace sono strumenti essenziali per il successo di un progetto fotografico. Photo Op ti aiuterà a individuare gli scatti migliori per ogni tuo obiettivo.

Redazione Testi

Qual è l’idea alla base del tuo progetto? Come sono nate le tue fotografie? Qualunque siano motivazioni ed esperienze che hanno portato alle tue immagini, troveremo le parole migliori per illustrarle, attraverso la redazione di testi introduttivi per cataloghi e mostre, cartelle stampa e web.

Presentazione Progetti

Vuoi far conoscere una serie fotografica a un cliente? Ti aiutiamo a realizzare una presentazione completa: dal perfezionamento della proposta, alla scelta delle immagini e del mercato più adatto fino all’individuazione di un budget per la ricerca di sponsor.

Creazione Network

Individuiamo le potenzialità racchiuse in ogni lavoro, idea, esperienza, carriera per farle crescerle in un progetto compiuto. Mettiamo in contatto professionisti di diverse aree del panorama culturale e fotografico
per creare percorsi condivisi, istituire partnership e sinergie trasversali.

Rappresentanza Editoriale

Proponiamo a una vasta rete di testate giornalistiche, autori per commissionati e servizi già realizzati per la vendita.

 

 

Comunicazione

Vuoi dare visibilità agli appuntamenti di cui sei protagonista? Li segnaleremo a testate nazionali, riviste specializzate, web magazine e una lista di esperti, critici e appassionati del mondo della fotografia.

Curatela

Ci dedichiamo all’ideazione di progetti espositivi individuali, collettivi, anche multimediali, su temi specifici di attualità e ricerca. Organizziamo retrospettive in grado di fornire una panoramica completa sulla carriera di un autore.

Promozione Mostre

Grazie ai contatti con istituzioni pubbliche e private, curatori e art advisor internazionali, organizzatori di festival e fiere specializzate, abbiamo la possibilità di proporre progetti di mostre a interlocutori italiani e stranieri.

We are world class team


Luck is what happens when preparation meets opportunity


Livia Corbò giornalista professionista con una decennale esperienza di photo editor in diverse testate, arricchita da incarichi in agenzie fotografiche, gallerie e come manager di fotografi, garantisce la conoscenza dei principali meccanismi professionali che regolano la promozione dell'opera e del talento fotografico nei diversi mercati.
Marta Cannoni associa alla passione per la fotografia - anche di ricerca - un'attività di coordinamento e comunicazione per eventi culturali, progetti in ambito artistico, organizzazione di mostre e fiere in Italia e all'estero. Unisce all’esperienza nella redazione di testi, la curiosità per la promozione del talento fotografico attraverso gli strumenti digitali, il web e i social network.